Gruppo sentieri: si riparte!

Cari amici del gruppo sentieri,
avrete sicuramente appreso che Progetto per Valbrona si è costituito in associazione. Un passo necessario e che per compiersi ha chiesto a tutti noi energie extra che abbiamo dovuto rubare alle nostre mansioni ordinarie (motivo di questa lunga pausa operativa).
Per quanto mi riguarda adesso, concluse anche le festività, sono pronto a ripartire alla grande!

La regola che si riconferma è che ognuno deve sentirsi libero di cooperare programmando il proprio impegno individualmente senza sentirsi obbligato a scendere in campo nel giorno prefissato.
Quest’anno il giorno prefissato sarà il Martedì.
Definire un giorno è utile e necessario; il martedì di Progetto per Valbrona per il sottoscritto, infatti, non si esaurisce solo nell’attività di manutenzione deve altresì comprendere del tempo e delle energie da dedicare alle occorrenze burocratico-progettuali e logistico-organizzative che è necessario affrontare per rendere produttivo il lavoro di tutti.

Ogni martedì del gruppo sentieri sarà mio impegno visitare tutti i “cantieri” in modo da avere sempre la situazione aggiornata; raccogliere le vostre osservazioni e procurare eventuali necessità (materiali di consumo, attrezzi ecc). Quest’anno abbiamo diversi fronti su cui lavorare: come accennavo prima, dei veri e propri “cantieri”che necessiteranno interventi fino alla fine dell’anno, tempo permettendo.

Chi volesse una visione completa dei prossimi interventi rinnovi il proprio coinvolgimento nel gruppo e sarà accontentato.
Quest’anno sarà necessario creare più squadre (tre componenti minimo a squadra) e l’idea è di destinare un cantiere a ciascuna squadra.

Come aderire e far parte del Gruppo Sentieri?
Se siete già nel Gruppo Sentieri di Whatsapp , rispondete a questo invito semplicemente con un “si, ci sono!” Altrimenti date la vostra adesione inviando un messaggio al 339 3651369 scrivendo: voglio aderire al Gruppo Sentieri ed essere inserito nel gruppo di Whatsapp.
Se il martedì per voi è un giorno “impossibile” comunicate il vostro giorno migliore; alla vostra prima uscita ci sarò anch’io per indicarvi priorità e raccogliere vostre richieste in modo da procedere, se anche in momenti diversi, con massima collaborazione e sintonia.

La prima uscita del Gruppo Sentieri sarà Martedi 17 Aprile, ore 9: tutti convocati!
(Area ricreativa di Valbrona)

a presto!
Paolo Telmon
Coordinatore Gruppo Sentieri

« »

I prossimi Eventi:

Open day di arrampicata
Valbrona, Osigo, 19/09/2018 18:00
Week end micologico: escursione e mostra
Oneda - Rifugio S.EV., Pianezzo - Oneda, Rifugio S.E.V. Pianezzo, 06/10/2018 09:00
49° Sagra della Castagna
Area Ricreativa Comunale - Valbrona, Osigo, 14/10/2018 09:00
Tradizionale INCANTO nella Festa di Tutti i Santi
Cineteatro S. Luigi - Valbrona, Osigo, 01/11/2018 15:30
Concerto per S.Cecilia
Parrocchia SS.Apollinare e Materno - Valbrona, Osigo, 24/11/2018 18:00