Una sede per Pro Loco Progetto per Valbrona

Quattro anni fa, un piccolo gruppetto di amici fondava Progetto per Valbrona, una semplice associazione di promozione sociale … nel 2019 siamo diventati Pro Loco e oggi contiamo quasi 200 associati; il web, con il nostro sito, ci ha fatto da casa fino ad oggi, ma ora potremo trovarci tra quattro mura, ogni giorno!

Oggi possiamo dire che CI SIAMO anche “fisicamente”: un punto di riferimento non solo per noi e per i turisti, ma anche per le altre associazioni e un luogo di aggregazione per tutta la comunità.
Un posto aperto a tutti per promuovere gli eventi e per raccontare, promuovere, conoscere, imparare, progettare, difendere e immaginare questo nostro territorio.

La sede è nei locali della ex filiale della Deutsche Bank, in via Vittorio Veneto, proprio di fronte al Palazzo Comunale.
Sarà operativa appena ultimati i lavori, quando ci ritroveremo per una inaugurazione aperta a tutti… (riceverete comunicazione in merito)


Per avere una sede abbiamo tentato molte strade, abbiamo bussato a numerose porte:  Deutsche Bank e alcuni sostenitori della Pro Loco quali PW Impianti, Impresa F.lli Frigerio e Cornali Arredamenti hanno prontamente risposto e a loro va il nostro più sentito ringraziamento.

Deutsche Bank, condividendo con noi operato e missione, ci ha concesso in comodato i locali della propria ex-filiale, a fianco del bancomat, fino al 2026, contribuendo in questo modo a far rivivere un luogo centrale del paese, a favore della comunità.

PW Impianti si occuperà del frazionamento degli allacciamenti, Impresa F.lli Frigerio delle divisioni strutturali e Cornali Arredamenti delle modifiche agli allestimenti interni.

Con quest’operazione abbiamo contenuto i costi: gli oneri che affronteremo prossimamente riguarderanno solo l’arredamento interno (in economia) e ovviamente i consumi delle forniture energetiche …  e per questo contiamo anche su di te: se vuoi contribuire con una donazione, ricordati che puoi farlo on line proprio qui a fianco! (o sotto, se guardi da tablet/smartphone)

Auguri a tutti voi che ci sostenete e seguite: Buon Natale e un buonissimo 2020!

Arrivedereci a presto, a Valbrona!

 

« »

I prossimi Eventi:

Escursione micologica
04/10/2020 08:15
Giornata delle castagne
11/10/2020 09:00