Event Ended

No Ratings Yet
597 Views

Event Summary

Valbrona, Alpe di Oneda
Aug 14
2021

Event Details & Reservation

Add to Calendar 08/14/2021 02:30 PM 08/14/2021 10:00 PM Europe/Paris Giornata dell’Escursionista ai Corni Pianezzo ai Corni lalla false MM/DD/YYYY

Escursioni Insieme: “Giornata dell’ Escursionista ai Corni”  – adatto ai bambini*
Sabato 14 Agosto  2021

IL RITROVO
Ritrovo ad Alpe di Oneda* alle ore 14,30

Percorrendo i sentieri locali, raggiungeremo i prati adiacenti la sommità del gruppo dei Corni. Qui, in località Pianezzo, ospiti nella proprietà delle baite di educazione ambientale Mapomo D’Alta Quota, le magliette arancioni proporranno un ricco “tardo pomeriggio”: biciclette elettriche da provare, spettacolo di aereomodellismo radiocomandato, esperti Vibram e Taurus pronti a rispondere alle vostre curiosità sui loro prodotti e tanto altro ancora ma soprattutto un’ulteriore appassionante escursione che questa volta si svolgerà, intorno alle 18.00, nella cornice di calcare e dolomia del corno centrale teatro delle più avvincenti prodezze degli alpinisti di ieri e di oggi. La giornata si concluderà, per chi lo desidera, con una semplice cena insieme.

RIENTRO Il rientro è libero per chi non si ferma a cena, con gli altri si prenderà la via del ritorno insieme presumibilmente intorno alle 22.

ISCRIZIONI
Al solito la partecipazione è gratuita e riservata ai soci ai quali è richiesto di iscriversi compilando l’apposito modulo  anche nella parte dedicata alla prenotazione per la cena (qualora decidessero di cenare insieme a noi). Termine ultimo per l’iscrizione e la prenotazione è giovedì 12 agosto.

Per partecipare all’escursione compilare il seguente modulo e inviarlo a progetto@valbrona.net
>Modulo Adesione-Iscrizione all’escursione


Vi ricordiamo che la partecipazione alle Escursioni Insieme della Pro Loco Progetto per Valbrona è riservata ai soci.Per tesserarsi bastano 5 euro, se non siete ancora soci, fatelo qui

Oppure telefonate al 338 3399995 riservandovi di compilare il modulo o fare il tesseramento sul posto, il giorno dell’escursione (in questo caso presentatevi almeno 15 min prima)
In tema di prevenzione Covid19 si ricorda agli associati che oltre all’iscrizione sarà necessario presentarsi con mascherina chirurgica

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO
Si consiglia l’uso di scarponcini (pedule) da trekking, pantaloni lunghi, felpa o pile tecnico. Zaino o marsupio capiente per i propri effetti personali, per gli accessori (p.e. borraccia e macchina fotografica) e per l’eventuale pranzo al sacco. Siamo in stagione da Guscio (giacca a vento o K-way) e cappellino. Gli occhiali da sole sono spesso utili. Per chi rientra dopo cena è consigliata una torcia.

• In caso di previsioni meteo fortemente avverse, la Pro Loco Progetto per Valbrona ha facoltà di rimandare l’Escursione in altra data da definirsi.
• Pro Loco Progetto per Valbrona esercita le proprie attività istituzionali con copertura assicurativa RC terzi.

_______________________________________________________

*Alpe di Oneda è una delle tante località un tempo a “residenza sparsa” di Valbrona. Oggi decisamente conosciuta come prima tappa di avvicinamento per salire al rifugio SEV (gruppo dei Corni), potendo portare la macchina circa a metà montagna percorrendo una comoda strada asfaltata. Ecco come: partendo dal paese di Valbrona, sul finire di via Milano, superato il campo da calcio in prossimità di una piccola chiesetta (San Rocco) si prende a destra via Ziniga e si prosegue salendo per circa due km. Raggiunta una stanga abbassata che oltre impedisce il transito, siamo arrivati. Il consiglio è di addocchiare qualche buon punto per parcheggiare a lato strada prima di arrivare alla stanga onde arrivarci e non trovare alcun posto (cosa molto probabile soprattutto nei giorni festivi ).

Oneda
Pianezzo ai Corni


Valbrona, Alpe di Oneda,

Contact For More Details