1° Evento Boulder: cerca e risolvi il trovante

1° Evento Boulder: cerca e risolvi il trovante
17-18 Agosto 2019

Per partecipare è necessario essere nostri soci e le quote di iscrizione all’evento includono il tesseramento.
Per iscriversi occorre scaricare e compilare il modulo (vedi spazio dedicato su questa pagina) composto dalle due sezioni (iscrizione all’evento e tesseramento)
Sono ammesse iscrizioni solo a squadre (minimo 2 massimo 6 componenti per squadra). I partecipanti, dopo aver ricevuto specifiche indicazioni (vedi kitCerca e risolvi il trovante”), dovranno percorrere i sentieri montani della Valbrona per raggiungere alcune aree ben delimitate nelle cui vicinanze sono presenti diversi massi erratici.

Programma e Orari
Sabato 17 agosto (presso l’area ricreativa di Valbrona in frazione Maisano)
ore 8,30 Briefing ai partecipanti
ore 10.30 Check-in delle squadre e partenza
entro le ore 18.00 Check-out delle squadre

Domenica 18 agosto (presso l’area ricreativa di Valbrona in frazione Maisano)
ore 09.00 Check-in delle squadre e partenza
entro le ore 16.30 Check-out delle squadre e chiusura delle attività
ore 17.30 Premiazione
ore 19.30 Risottata

Classifica e Premi
Una classifica generale evidenzierà le prime tre squadre con le migliori performances. La giuria è così composta: il presidente della Pro Loco Progetto per Valbrona, il Sindaco di Valbrona e/o l’Assessore allo sport, e un dirigente della Sportiva Valbronese.  I premi 1°, 2° e 3° classificato sono offerti da Vibram. Per tutti è previsto un piccolo gadget, inoltre è istituito il premio speciale al più giovane.

Pernottamento
Per tutti i partecipanti non residenti nel paese o in località limitrofe è possibile pernottare per la notte tra il 17 e il 18 – solo su prenotazione e secondo loro disponibilità – presso le strutture convenzionate in paese. In alternativa è possibile, se equipaggiati con adeguata tenda escursionistica e solo se richiesto al momento dell’iscrizione alla manifestazione, essere ospitati presso il campo base allestito nell’area ricreativa. La Pro Loco Progetto per Valbrona effettuerà una ronda notturna per garantire il rispetto della quiete pubblica. L’utilizzo dei servizi igienici è gentilmente concesso dal gestore (Bar Controvento) della struttura sportiva. Lo stesso gestore la mattina del 18 preparerà solo su prenotazione (da effettuarsi all’iscrizione selezionando la relativa opzione) una ricca ed energetica colazione al prezzo concordato di euro 6,00.

Regolamento
Ogni partecipante è invitato a osservare suggerimenti e regole specifiche e generiche di seguito elencate.
1. La sentieristica locale è spesso il risultato di anditi e passaggi privati siamo per tanto tutti invitati a mantenere un comportamento rispettoso nei confronti delle proprietà, della natura e dell’ambiente.
2. I propri beniamini a quattro zampe sono i benvenuti se tenuti al guinzaglio nell’Area ricreativa e, comunque, nel rispetto delle correnti norme e leggi in materia e nell’osservanza di adeguato senso civico ed educazione.
3. Si raccomanda l’uso di scarponcini da trekking e pantaloni lunghi. Tra gli effetti personali vi invitiamo a non dimenticare borraccia, k-way o simile, cappellino e occhiali da sole (sono spesso molto utili). Per i tentitativi di salita sui massi è consigliato l’uso di Crash Bag personale.
4. Il coordinamento sul territorio è organizzato da Pro Loco Progetto per Valbrona con il supporto del Gruppo Volontario Antincendio Tavernerio, CRI-Triangolo Lariano e di altre organizzazioni di volontariato.
5. Ogni partecipante deve al primo check-in di attività compilare e firmare lo scarico di responsabilità pena l’esonero.
6. I partecipanti minorenni devono essere accompagnati da un genitore, famigliare o un maggiorenne che si assume in proprio lo scarico di responsabilità per il minore.
7. La Pro Loco Progetto per Valbrona esercita le proprie attività istituzionali con copertura assicurativa RC Terzi.
8. In qualsiasi momento durante la manifestazione ogni squadra ha la facoltà di ritirarsi comunicando la decisione agli organizzatori responsabili e riconsegnando il blocco note in dotazione.
9. La giuria direttamente o su segnalazione di terzi potrà in qualunque momento ammonire i partecipanti e/o squalificarli (tre ammonizioni determinano in automatico la squalifica della squadra)

 Note

merenda e pranzo al sacco
Incluse nella quota di iscrizione, il pranzo e la merenda di sabato 17 e domenica 18 sono così composte:
Sabato 17: panino al salame, panino al formaggio, mela, snack Enervit e ricarica scorta personale acqua.
Domenica 18: panino al prosciutto cotto, panino alla bresaola, mela, snack Enervit e ricarica scorta personale acqua.
Eventuali intolleranze o diete alimentari specifiche dovranno essere comunicate nell’apposito spazio del modulo d’iscrizione.

borraccia
Vi invitiamo caldamente, abbracciando lo spirito ecologico di rispetto e tutela del territorio, a non fare uso delle bottiglie di plastica preferendo l’impiego di borracce personali (meglio se in alluminio). Chi non ne fosse dotato potrà acquistarla presso il gazebo della Pro loco Progetto per Valbrona al prezzo simbolico di un euro.

Quote di Iscrizione
Bambino (dai 6 ai 13 anni) euro 20,00
Ragazzo (dai 14 ai 17 anni) euro 30,00
Adulto (dai 18 in su) euro 40,00
Quota Famiglia (3-6 persone) euro 70,00
NB: compilare un modulo per ogni singolo partecipante

Ogni singola quota include
Zainetto
– Kit “Cerca e risolvi il trovante”: briefing
, carta dei sentieri con indicate le aree da scoprire, 
blocco appunti (uno per squadra)
, materiale informativo
– Pranzo e merenda al sacco (sabato e domenica)
– Risottata di chiusura manifestazione (domenica ore 19.30)

Iscrizioni
– on line, entro il 10 Agosto :
scarica e compila il modulo, invialo firmato a progetto@valbrona.net e paga qui con Paypal:
(dopo aver aggiunto al carrello la prima quota, clicca su ” continua lo shopping” e aggiungi le altre quote fino a completamento della squadra)


Seleziona la quota
Inserisci nome squadra


oppure prenotati via mail/tel entro e non oltre il 10 Agosto (progetto@valbrona.net – cell. 3383399995), impegnandoti a compilare il modulo e a pagare al momento del briefing, presentandoti il 17 agosto alle ore 8,30