Concerto di fine estate a Caprante

Domenica 26 agosto si è tenuta la seconda edizione del Concerto all’aperto, quest’anno sui prati di Caprante, affascinante località valbronese affacciata sul lago.
Una giornata fresca, limpida e soleggiata, sullo scenario di un panorama mozzafiato,  ha accolto centinaia di persone in un connubio emozionante di natura e musica. Giovani e anziani, cani e bambini in silenzio, rapiti dalle note del pianoforte di Pietro Boldini, in un programma che partendo da Chopin e Mozart è arrivato alla musica moderna con i Beatles, Armstrong, Simon&Garfunkel, Leonard Cohen, De Andrè, De Gregori e naturalmente Battisti, sulle cui note abbiamo tutti insieme cantato.

Grazie a tutti coloro che hanno voluto esserci, e che ci hanno espresso il loro sostegno tesserandosi.
Un ringraziamento ad Alteo Grazioli e alla sua famiglia che ci hanno accolto nella loro proprietà e al pianista Pietro Boldini; grazie alla Gandini Industria che ha sponsorizzato l’evento, al Bar Isola che ha organizzato per noi il rinfresco, a Foto Paredi Asso che ha fatto bellissime fotografie, al gruppo Alpini di Valbrona, alla CRI-triangolo Lariano ed alla sua Presidentessa, all’amministrazione Comunale che ha patrocinato il concerto anche quest’anno e, non meno importante, un grazie di cuore ai volontari di Progetto per Valbrona che si sono prodigati per rendere possibile questa bellissima giornata.

Un ringraziamento particolare a Foto Paredi di Asso che ha generosamente offerto questo servizio fotografico

Anche quest’anno, come l’anno scorso in Valcerina, Vittorio Danelli ha voluto regalare a tutti noi una sua poesia in dialetto scritta per l’occasione, che ha commosso e fatto sorridere, grazie Vittorio!