Event Ended

No Ratings Yet
816 Views

Event Summary

RIMANDATA A DATA DA DESTINARE
Oct 27
2019

Event Details & Reservation

Add to Calendar 10/27/2019 09:30 AM 10/27/2019 07:00 PM Europe/Paris Escursione Insieme: primo Itinerario Escursionistico Urbano Ritrovo: Bacheca itinerari, presso la fontana del ciclista lalla false MM/DD/YYYY

1° itinerario escursionistico urbano
Domenica 24 novembre 2019

Dopo questo lungo periodo di maltempo sembra che per domenica 24 novembre il meteo sia clemente. Si sa, dopo la pioggia, quando esce di nuovo il sole il territorio si presenta sotto un’altra luce. Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi un’uscita diversa, pensata per fare indigestione di panorami e scorci in un paesaggio dove i colori per lungo tempo “bagnati” si presenteranno, sotto un sole ritrovato, con una nuova forza espressiva.
Speriamo sia veramente così (che ci sia il sole) perché la proposta che vi facciamo è di compiere l’intero giro della Valbrona attraversando le 4 frazioni. Partendo da Maisano (ritrovo alla bacheca degli itinerari presso il parcheggio del campo sportivo) ci aggireremo tra le vecchie vie della frazione ora raggiungendo i belvedere più prossimi alle ultime case del paese e ora intrufolandoci tra i viottoli a caccia di memorie storiche e architetture che meriteranno di certo uno scatto fotografico. Da Maisano ci sposteremo a Osigo, poi a Candalino e in fine a Visino cercando di mantenerci all’andata sul versante Megna della valle e al ritorno sul versante Corni.

L’idea di scattare qualche foto in questa escursione si traduce anche nell’opportunità di mettere insieme materiale fotografico utile a confezionare (nel nostro stile) un prossimo itinerario escursionistico Urbano. Siete coinvolti! Se vi piace scattare fotografie questa è una bella occasione per farlo con un valore aggiunto.

Si tratta di un’escursione di circa 12  km con un dislivello totale (+/-) di 500 metri.
Sono previste due soste importanti una per il pranzo (al sacco) e l’altra per merenda che pensavamo di tradurre in una cioccolata calda presso il Bar Controvento.  L’escursione sarà ritmata, al solito, dolcemente, senza fretta e con molte altre soste sul percorso pensate per godersi panorami e i necessari approfondimenti.
Sono i benvenuti i vostri amici a quattro zampe, al solito, nel rispetto delle norme vigenti e di adeguata educazione civica.

RITROVO
ore 09,30 a Maisano presso la Bacheca delle Escursioni  (parcheggio campo sportivo))

PRANZO
Al sacco a cura dei partecipanti.

RIENTRO
ore 17.30 a Maisano con, per chi vorrà, merenda presso il Bar Controvento.

ISCRIZIONE
Per partecipare all’escursione compilare il seguente modulo e inviarlo a progetto@valbrona.net
>Modulo iscrizione all’escursione
Vi ricordiamo che la partecipazione alle escursioni insieme della Pro Loco Progetto per Valbrona è riservata ai soci. Per tesserarsi bastano 5 euro, se non siete ancora soci, fatelo qui
Oppure telefonate al 338 3399995 riservandovi di compilare il modulo o fare il tesseramento sul posto, il giorno dell’escursione (in questo caso presentatevi almeno 15 min prima)

ABBIGLIAMENTO/COMPORTAMENTO
Si consiglia l’uso di scarponcini (pedule) da trekking, pantaloni lunghi, felpa o pile tecnico. Zaino o marsupio capiente per i propri effetti personali, per gli accessori (p.e. borraccia e macchina fotografica) e per l’eventuale pranzo al sacco. Siamo in stagione da Guscio (giacca a vento o K-way) e cappellino. Gli occhiali da sole sono spesso utili. I partecipanti sono tenuti a mantenere un comportamento rispettoso nei confronti della natura e dell’ambiente.

– In caso di previsioni meteo fortemente avverse, la Pro Loco Progetto per Valbrona ha facoltà di rimandare l’Escursione in altra data da definirsi.
– Pro Loco Progetto per Valbrona esercita le proprie attività istituzionali con copertura assicurativa RC terzi.

 

Valbrona
Ritrovo: Bacheca itinerari, presso la fontana del ciclista


RIMANDATA A DATA DA DESTINARE,

Contact For More Details