Valbrona: i servizi alla comunità
In un momento in cui tanti di noi sono obbligati a rimanere a casa e tutti dobbiamo proteggerci dal contagio, in cui emergono ansia e preoccupazione per i nostri cari e per le incognite che il futuro ci riserverà riguardo a ripresa economica e lavoro, emergono tuttavia alcune positività che non dobbiamo trascurare e che ci portano a rivalutare persone e attività.
Tra le cose da rivalutare, ci sono i servizi che i nostri piccoli negozi stanno facendo per la comunità.
A Valbrona, cosi come in tanti altri paesi, negli ultimi anni sono scomparse tante attività che non riuscivano a competere con la grande distribuzione. Oggi, la nostra mobilità si è ridotta al minimo e stiamo tutti riscoprendo le piccole realtà locali: grazie a loro, fare la spesa non è un problema!
Questi gli esercizi aperti ed essenziali a Valbrona, negozi sempre perfettamente riforniti e in grado di sopperire a ogni necessità: molti hanno attivato, se già non lo facevano prima, un servizio di ordinazione telefonica e consegna a domicilio:
Tabaccheria Dama, edicola- 031.66.10.41
Inoltre, i seguenti esercizi accettano ordinazioni di piatti pronti:
Infine, ma non meno importante, il riferimento prezioso per la nostra salute:
Ricordiamoci tutti, quando l’emergenza sarà passata, il servizio essenziale che ci hanno fornito, continuando a sostenere le realtà locali.