“Adotta” un lavatoio

E’ partita la campagna del Progetto per Valbrona “Adotta un lavatoio” per raccogliere fondi da utilizzare per la pulizia, il ripristino ed il restauro dei lavatoi di Maisano, Osigo, Candalino e i due di Visino. I lavori verranno effettuati con il sostegno e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

La Campagna fa parte del progetto per la nuova guida in programmazione: “Valbrona, i Lavatoi – itinerario alla scoperta delle quattro frazioni“, che segue quella appena pubblicata sulle Chiese. La guida presenterà i lavatoi raccontandone la storia e le vicissitudini corredandole da fotografie e guidando il visitatore attraverso le quattro frazioni, occasione per apprezzare non solo queste testimonianze della vita popolare del nostro passato, ma anche i tanti angoli suggestivi e ricchi di storia del nostro paese.
La campagna si rivolge alle associazioni, ai negozianti, ai privati cittadini e alle imprese: tutti potranno contribuire a questo ambizioso progetto, legando il proprio nome, idealmente, ad uno dei lavatoi.

Si ringraziano le due associazioni che già hanno aderito: Ursa Major e Qui da Maisan, il cui contributo andrà a sostenere parte dei costi relativi, rispettivamente, ai lavatoi di Visino e Maisano.

Vuoi aderire e fare la tua offerta?
scrivi a progetto@valbrona.net

« »

I prossimi Eventi:

6° Trail dei Corni
Valbrona, 07/04/2024 07:00