1° Evento Boulder: cerca e risolvi il trovante
17-18 Agosto 2019
La manifestazione “Cerca e risolvi il trovante” è organizzata da Pro Loco Progetto per Valbrona, che ispirata dalle bellezze e dalle curiosità del territorio mette in scena una sorta di caccia al tesoro molto “speciale”.
Per partecipare alla manifestazione è necessario iscriversi e versare la rispettiva quota.
Sono ammesse iscrizioni solo a squadre (minimo 2 massimo 6 componenti per squadra). I partecipanti, dopo aver ricevuto specifiche indicazioni, dovranno percorrere i sentieri montani della Valbrona per raggiungere alcune aree ben delimitate nelle cui vicinanze sono presenti diversi massi erratici. Scovati i singoli massi, si cimenteranno in prove di salita (consigliato l’uso di almeno un Crash Bag per squadra).
Presso ciascuna area le squadre saranno sottoposte al controllo presenza dal coordinatore dell’area e alla vidimazione dei tentativi di salita dai volontari. Controlli e vidimazioni salite verranno appuntate sul blocco appunti fornito a ogni squadra. Le aree da scoprire e raggiungere sono cinque e in ogni area sono presenti anche più di un masso erratico.
Alle 9.00 di sabato 17 agosto, al gazebo dell’organizzazione presso l’area ricreativa di Valbrona in frazione Maisano si terrà un briefing dedicato ai partecipanti. La “caccia” e le relative prove di salita partono alle 10.30, subito dopo che ciascuna squadra si sarà presentata al gazebo dell’organizzazione per l’inizio attività (check-in). La prima giornata si conclude non oltre le 18.00, momento in cui tutte le squadre dovranno registrare, sempre al gazebo dell’associazione, il loro rientro alla base, consegnando il proprio blocco appunti per stilare i risultati parziali (check-out).
Domenica 18 si riparte alle 9.00 (check-in) con le stesse modalità del giorno precedente. La chiusura delle attività è fissata per le 16.30 (check-out) e entro le 17.30 si concluderà la manifestazione con la premiazione.
Per saperne di più: > Info, regolamento, quote, iscrizione…