Parrocchia Maria Vergine Assunta, Visino

La chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta è collocata nella frazione di Visino, in via Roma, di fronte alla casa ricreativa parrocchiale.
Gli abitanti di Visino, ritenendo la chiesa di S. Michele troppo piccola e scomoda, iniziarono a costruire la nuova parrocchiale nel 1828, al centro del paese. La costruzione terminò solo nel 1846, a seguito di alcuni problemi finanziari. La chiesa è in stile neoclassico, ed è stata progettata a croce greca.
La cappella laterale del braccio sinistro è dedicata alla Beata Vergine. In essa è collocata una statua policroma in legno risalente al 1839, cui è stato aggiunta nel 1939 (in occasione del centenario) una corona d’oro.
Una nicchia laterale contiene una statua in gesso di San Giuseppe, patrono universale della chiesa, protettore degli artigiani e degli operai.

Per saperne di più:
__________________________________________________________________________________________________________
Una guida di 56 pagine, ricca di informazioni e fotografie,  per raccontare gli edifici religiosi del paese, piccoli tesori di arte e devozione, da sempre fondamento della sua vita sociale.
libro-chieseRichiedi la Guida nei negozi, nei bar o in Comune.

« »

I prossimi Eventi:

Presepe itinerante
ritrovo: via per Valbrona, 10 - Visino, Valbrona, 15/12/2019 14:30