Corale di Visino

Sede
Valbrona, Visino
Parrocchia Beata Vergine Assunta

per info e contatti:
tel.

corale

La corale polifonica dell’Assunta è sorta nel 1984 a Visino di Valbrona per iniziativa dell’attuale M.o Carlo Meroni, sostenuto con entusiasmo dal parroco don Marco Colombo.

L’attività della corale è rivolta al servizio liturgico, in particolare durante le messe solenni in occasione delle festività più importanti e nelle ricorrenze particolari, con lo scopo di diffondere e valorizzare la cultura musicale sacra in linea con l’articolo 112 del “Sacrosanctum Concilium” che recita: “…il canto sacro unito alla parola è parte necessaria ed integrante della liturgia solenne”.

Le porte del nostro coro sono sempre aperte a chi volesse condividere i nostri valori per animare le celebrazioni eucaristiche.

Nelle immagini, da sinistra:
La nostra chiesa, Parrocchia della Beata Vergine Assunta; la Corale con l’Arcivescovo di Milano Dionigi Card. Tettamanzi con la presenza di Mons. Angelo Pirovano della Segreteria di Stato della Santa Sede; con l’Arcivescovo di Milano Carlo Maria Card. Martini; in occasione del 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Marco Colombo; Don marco colombo e il nostro Maestro Carlo Meroni.