Concerto di fine estate 2022

domenica 21 agosto 2022 il sesto appuntamento1 con l’evento musicale all’aperto nei luoghi suggestivi del territorio, dedicato agli escursionisti:
Concerto di fine estate sui prati di Camp di Spin, a Caprante

Dopo una suggestiva apertura con alcuni dei ragazzi del Corpo musicale di S.Cecilia di Valbrona, la bravissima violinista Lisa Agnelli ci ha deliziato con il suo violino  in un  programma nella prima parte classico e poi pop/rock, accompagnata da basi orchestrali coinvolgenti.

Pubblico numerosissimo (ogni anno sempre più persone seguono l’evento) ed entusiasta. Una giornata fortunata, anche stavolta illuminata da un sole limpido e un cielo terso, un panorama del lago mozzafiato.

Alle 15 l’escursione organizzata ha portato numerosi escursionisti sul luogo del Concerto, dove già dalle 16 si erano raggruppate molte persone che hanno affollato i prati, il punto di ristoro, come sempre magnificamente organizzato dal Bar Isola, e il gazebo Pro Loco per il tesseramento.

Il Concerto si è poi svolto con grande partecipazione del pubblico e al termine, dopo la consueta e ormai irrinunciabile poesia dialettale dell’amico Vittorio Danelli, un bis improvvisato in duetto, con una bella versione di Imagine di J. Lennon…

Grazie Lisa per questo magico concerto ed il tuo entusiasmo!
Grazie ai ragazzi del Corpo musicale S.Cecilia: Luca Danelli, Edoardo Giana, Eleonora Cassinelli, Giulia Frontera, Gabriela Danelli
Grazie ai volontari Pro Loco che hanno reso ancora una volta possibile l’evento

Grazie a tutti per la riuscita della giornata ed in particolare grazie a:
Giovanni Roncareggi, proprietario di Camp di Spin
Bar Isola, punto ristoro
Volontari CRI, comitato di Asso
Gruppo Alpini Valbrona
Ivan/ Luca Zugnoni audio
Walter Paredi/PW Impianti
Vittorio Danelli
Gandini Industria

I concerti degli scorsi anni:

nel 2021 il Concerto si è tenuto sui prati del Gagètt, in Valcerina, con il quartetto Mizar > guarda l’evento

Nel 2020 sui prati  di Pianezzo ai Corni, con la viola di Davide Ortalli e il pianoforte di Pietro Boldini: > guarda l’evento

Nel 2019 ad Alpe di Monte, con il gruppo barocco La Mole Armonica: > guarda l’evento

Nel 2018 a Caprante, con il piano di Pietro Boldini: > guarda l’evento

Nel 2017 in Valcerina, con la viola di Davide Ortalli e il violino di Antonello Molteni: > guarda l’evento