Event Ended

No Ratings Yet
1182 Views

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/tk1r31do/valbrona.net/wp-content/themes/eventbuilder/single-event.php on line 698

Event Summary

Valbrona
Aug 20
2023

Event Details & Reservation

Add to Calendar 08/20/2023 03:00 PM 08/20/2023 07:30 PM Europe/Paris Concerto di fine estate 7a edizione lalla false MM/DD/YYYY

Domenica 20 Agosto 2023

Pro Loco Progetto per Valbrona organizza il 7° appuntamento1 con l’evento musicale all’aperto nei luoghi suggestivi del territorio, dedicato agli escursionisti:
Concerto di fine estate sui prati di Piazz*
Grazie alla cortese ospitalità di Antonio Sala

ore 15 Escursione Insieme per raggiungere la località del Concerto
Ritrovo ore 14,45 al lavatoio di Candalino, via Risorgimento ang. via Addolorata, Valbrona
> per info e iscrizioni all’escursione clicca qui

*per chi vuole raggiungere Piazz autonomamente: prendere la via Risorgimento, oltrepassare il lavatoio e proseguire sempre diritto: la strada sale e si fa sentiero carrareccio, oltrepassare anche l’acquedotto comunale e proseguire oltre fino al cancello sulla destra che si apre sulla radura di Piazz.

ore 17/17,30 Concerto
A richiesta, dopo il successo della scorsa edizione, tornerà ad esibirsi la violinista Lisa Agnelli, quest’anno accompagnata dal pianista Stefano Baù, con un programma in parte classico e in parte moderno:

LISA AGNELLI si è diplomata in violino al Conservatorio L. Campiani di Mantova. Lisa ha lavorato per la London Beethoven Symphony a Londra e per la Zurich Symphony Orchestra. Ha suonato per diversi artisti nazionali e internazionali come: Imagine Dragons, Eros Ramazzotti, Renato Zero, Tony Renis e molti altri. Lisa ha collaborato con l’attore Fabio Testi. Recentemente ha suonato dal vivo per molte tv britanniche come BBC e ITv MORNING. Si è esibita in vari teatri italiani alcuni dei quali al Teatro Ariston di Sanremo, al Teatro La Fenice di Venezia, nell’Anfiteatro di Taormina, a Lajatico, all’Arena di Verona in occasione dei Wind Music Awards, al Teatro Politeama di Palermo, Teatro Sociale e Bibiena di Mantova per citare i più importanti. Dal 2019 si dedica insieme al produttore Fabrizio Simoncioni alla produzione di crossover pop e rock. Lisa si trova su spotify e su tutti gli store online e su youtube è pubblicata dal brand Vevo con il nome LisaAgnelliVevo.
Inoltre, faranno il loro debutto con qualche brano classico alcuni giovani musicisti alunni del Conservatorio e nuovi “acquisti” del Corpo Musicale Santa Cecilia di Valbrona

STEFANO BAU’  Nato a Verona, intraprende lo studio del pianoforte all’età di 7 anni diplomandosi a pieni voti presso il Conservatorio di Verona. Allo studio pianistico affianca negli anni anche quello per le materie umanistiche laureandosi inSociologia. Si perfeziona successivamente nel repertorio solistico sotto la guida del Professor Klaus Schilde a Monaco di Baviera ed intraprende la sua carriera di musicista esibendosi in numerosi concerti in Italia, Spagna, Cuba, Germania e Russia riscuotendo notevoli consensi, sia come solita sia in formazione cameristica. Significativo è il concerto tenuto presso l’ambasciata italiana a Mosca (Federazione Russia) nel dicembre del 2014, in qualità di rappresentante della cultura italiana. Fondatore nel 2010 del primo “Festival Pianistico Internazionale” nella città di Verona.
Fondatore e Presidente dell’associazione musicale e culturale “Amici della Musica di Vallese”, affianca all’attività concertistica un’intensa attività didattica collaborando come Docente di pianoforte presso varie accademie veronesi.

Il Concerto è organizzato grazie al contributo di

IN CASO DI BRUTTO TEMPO
Il Concerto di fine estate e la relativa escursione verranno rimandati a data da destinarsi
_________________________________________
1)
Nel 2022 il Concerto si è tenuto sui prati di camp di Spin a Caprante, con la violinista Lisa Agnelli > guarda l’evento
Nel 2021 il Concerto si è tenuto sui prati del Gagètt, in Valcerina, con il quartetto Mizar > guarda l’evento
Nel 2020 sui prati  di Pianezzo ai Corni, con la viola di Davide Ortalli e il pianoforte di Pietro Boldini: > guarda l’evento
Nel 2019 ad Alpe di Monte, con il gruppo barocco La Mole Armonica: > guarda l’evento
Nel 2018 a Caprante, con il piano di Pietro Boldini: > guarda l’evento
Nel 2017 in Valcerina, con la viola di Davide Ortalli e il violino di Antonello Molteni: > guarda l’evento


Valbrona,

Contact For More Details
Pro Loco Progetto per Valbrona
22/06/2024
715
0
Pro Loco Progetto per Valbrona
30/06/2024
259
0
Pro Loco Progetto per Valbrona
17/07/2024
193
0
ATTIVITA' BENEFICHE
22/06/2024
99
0
Pro Loco Progetto per Valbrona
22/06/2024
715
0
Sportiva Valbronese
28/06/2024
141
0