Cucina del territorio: mandaci le tue ricette

Costretti a casa, riscopriamo il piacere della cucina: mandaci le tue ricette, potremmo stamparle nella prossima Guida in preparazione:

Valbrona | Ricette della tradizione, cucina del territorio

L’idea sarebbe quella di raccogliere ricette tradizionali del territorio tipo Miascia e Paradello, con tutte le varianti possibili; ricette fatte con erbe e prodotti del territorio ma anche ricette familiari raccolte dalle donne del paese: ogni famiglia ha le sue, magari tramandate dalle nonne.
Non solo piatti tradizionali famosi ma anche la semplice cucina casalinga, quello che si fa da generazioni dalle nostre parti ( stufati, sformati, dolci, le infinite versioni di polenta).
Chiediamo a mamme, nonne, sorelle le loro ricette, magari anche scansionando quelle scritte a mano e tramandate di generazione in generazione!

Anche ristoranti/trattorie/bar valbronesi sono invitati ad inviare le loro specialità, sarà un modo per pubblicizzare la loro cucina.

In questo periodo che dobbiamo stare a casa magari c’è tempo e voglia di farlo… in cambio la soddisfazione di vedere pubblicata la propria ricetta con nome e cognome, anche a ricordo di nonne che non ci sono più…

Cosa inviare:
La ricetta: ingredienti, esecuzione, cottura
Il nome di chi la propone
Eventuali foto: della preparazione e del piatto finale
Eventuale dedica
Eventuale foto/scansione dell’originale scritto a mano
Eventuale testo a commento

Invia a: progetto@valbrona.it
Oppure, se passi davanti alla nostra sede per comprovati motivi di necessità o urgenza, puoi mettere tutto in una busta con i tuoi recapiti e imbucare nella cassetta della posta posta all’esterno.

« »

I prossimi Eventi: